Novità! Net Backup Remoto di Server Fisici Windows e Workstation

Sigfrido Maina News da Net at Work 0 Comments

Per svariati motivi, tra cui requisiti di conformità alle normative ed i costi da sostenere, alcuni server fisici e workstation non possono essere virtualizzati. E gli eventi di ogni giorno, come la mancanza di connettività, i guasti hardware e la corruzione dei file (ransomware) possono rappresentare un rischio per i dati di un’azienda. Il NUOVO Veeam® Agent for Microsoft Windows …

Si allunga la lista dei flop di Microsoft: Windows Phone al capolinea

Gianni Occhipinti Business, News da Net at Work 0 Comments

Le vendite di smartphone nell’ultimo trimestre del 2016 confermano il dominio di Android e iOS. che assieme coprono il 99,6% del mercato, sostiene l’istituto di ricerca americano Gartner . A Microsoft Windows mobile rimane un insignificante 0,3%. Rispetto allo stesso periodo del 2015 perde 0,8 punti percentuali: una catastrofe.E’ da ottobre 2016 che, durante la conferenza Ignite, Microsoft ha fatto …

Pianezza, nasce la Casa della Salute

Sigfrido Maina News da Net at Work 2 Comments

L’utilizzo di queste tecnologie, contribuirà ad aumentate l’efficienza della struttura sanitaria della Casa della Salute di Pianezza, creando le condizioni per futuri sviluppi ad esempio verso la telemedicina e l’assistenza domiciliare. Grazie alla pluriennale esperienza organizzativa ed alla visione moderna e proiettata verso l’innovazione del Dottor Sergio Bernabe’, Net at Work e’ stata in grado di progettare un sistema integrato …

Snom 715: Come parlare con più interni contemporaneamente

Gianni Occhipinti Lavoro, News da Net at Work 0 Comments

Chi usa gli Snom 715 può conversare con più persone contemporaneamente attivando la funzione ‘Conferenza’ Una funzione molto utile dei telefoni Voip Snom, in abbinamento al centralino Net Voice è la possibilità di conversare con più persone contemporaneamente. Per farlo, occorre attivare la funzione ‘Conferenza’, vediamo come fare, con l’aiuto di alcune immagini.   Ipotizziamo di dover parlare con Anna …

Net at Work è Veeam Silver Partner

Sigfrido Maina News da Net at Work 0 Comments

Net at Work è orgogliosa di annunciare il conseguimento della certificazione di Veeam Silver Partner in qualità di Cloud & Service Provider. Veeam® conosce bene le problematiche delle aziende che, in tutto il mondo , aspirano a fornire offrire l’Always-On Business™, ovvero una continuità di servizio in grado di operare 24/7/365. Per questo motivo, Veeam ha creato nuove soluzioni di …

Come eliminare la funzione multi linea su Snom 715

Gianni Occhipinti Lavoro, News da Net at Work, Non categorizzato 0 Comments

Avere la possibilità di rispondere a più di una chiamata non per tutti è comodo, ecco come evitarlo Net at Work ha scelto per il centralino VOip Net Voice i telefoni Snom. Essendo molto diffusi, credo possano servire anche a chi non utilizza Net Voice alcuni consigli su come personalizzare il proprio telefono. Ho ricevuto molte richieste per disattivare la …

I Backup Offline unico argine contro i Ransomware

Sigfrido Maina Non categorizzato 0 Comments

Dopo parecchi anni durante i quali i vari tipi di malware si limitavano a “dare fastidio” senza distruggere dati, il ransomware ha cambiato le regole del gioco, riproponendo il backup dei dati come unico metodo sicuro di salvaguardia dei propri dati. Durante gli ultimi mesi si sono susseguiti attacchi con vari tipi di ransomware (CryptoLocker, Reveton , Prison Locker, Locky …

Net at Work

Net at Work

Gianni Occhipinti Non categorizzato 0 Comments

E’ On-line il nuovo sito internet di Net at Work   È con grande piacere che vi presentiamo il nuovo sito web www.netatwork.it! Per un’azienda è fondamentale essere presente online con contenuti chiari ed esaustivi sul proprio operato, offrendo agli utenti la possibilità di reperire informazioni rapidamente e con semplicità e richiedere informazioni su soluzioni specifiche e personalizzate. Per questo …

Legge di stabilità: taglio del 50% della spesa ICT nell'amministrazione pubblica

Gianni Occhipinti Non categorizzato 0 Comments

La notizia ha del paradossale, anzichè investire nel digitale, il governo taglia la spesa del 50%. La riforma Madia rischia di passare dal “digital first” al “digital chi?   Sorprende, e non poco, leggere provvedimenti quali quello inserito in Legge di Stabilità 2016 all’articolo 29: taglio indiscriminato del 50% a tutta la spesa informatica della PA e della Sanità italiana, per …