1. Oakley Fairhaven Jacket (Prezzo: 495 euro)
Comoda e impermeabile, in Goretex e con una speciale imbottitura in piumino d’oca nei punti più esposti al freddo. All’interno ci sono tasche per la maschera e i tuoi gadget, compresa un’uscita per le cuffie. Gli inserti riflettenti antivalanga Recco segnalano la tua posizione in caso (malaugurato) di slavina.
Wired: I due tasconi esterni, super capienti.
Tired: Il cappuccio: manca un alloggiamento dove riporlo.
2. Burton Family Tree Spliff 2014 (Prezzo: 690 euro)
È l’ultima novità tra le tavole “splittabili”: lo snowboard si divide in due e ti permette di camminare in salita sulla neve immacolata per raggiungere zone dove nessuno è mai sceso. È studiata per i freerider più esigenti: ha una lunghezza ridotta ma il suo galleggiamento è quello di una normale big board, con soletta intarsiata, profilo per l’utilizzo in neve fresca e farinosa.
La colorazione ha un non so che
di psichedelico.
Wired: Alta qualità costruttiva.
Tired: Occorrono speciali attacchi che si comprano a parte.
3. Apple iPhone 5c (Prezzo: 629 euro)
L’iPhone più colorato di sempre ha le stesse caratteristiche del modello precedente, il 5, con qualche piccolo miglioramento (per esempio la durata della batteria o la qualità della fotocamera frontale). Il suo guscio di plastica è meno delicato di quello in metallo e lo rende più adatto a un uso “sportivo”.
Wired: Il look, stile primi iPhone.
Tired: Prezzo elevato (ma si trova già in offerta).
4. Momodesign M1 (Prezzo: 110 euro)
Puoi indossare questa maschera anche con gli occhiali da vista, grazie alla montatura capiente, mentre la spugna a contatto col viso è morbida e antisudore. La fascia elastica regolabile ha inserti in gomma antisdrucciolo e si adatta a ogni casco. La lente è doppia, con sistema antiappannamento e una futuristica colorazione a specchio.
Wired: La lente ripara gli occhi anche se sei controsole.
Tired: La montatura si sporca a contatto con guanti o casco.
5. Vans infuse (Prezzo: 400 euro)
Uno scarpone confortevole come una sneaker: merito della pelle scamosciata e impermeabilizzata, con membrana traspirante che porta l’umidità all’esterno del piede. Le prestazioni sono da rider pro: ganci per le stringhe in acciaio inossidabile, chiusura con ghiera esterna a regolazione millimetrica, strap rimovibili e inserti riflettenti di sicurezza.
Wired: La suola ammortizza bene le diverse zone del piede.
Tired: La pelle esterna è soggetta a sporco e strisciate.
6. iOn Air Pro 2 Wi-Fi (Prezzo: 300 euro, mount pack 30 euro)
Ha la classica foggia a proiettile e un obiettivo grandangolare fino a 180 gradi, per registrare i video preferiti dai rider: quelli soggettivi in alta definizione. L’uso è intuitivo: ha solo due tasti. Nella confezione sono inclusi i sistemi per il fissaggio: strap e treppiede regolabile, ma ci sono anche gli accessori per fissarla al casco da sci o alla tavola (30 €).
Wired: Tanti accessori.
Tired: Non ha lo schermo o il mirino laser: difficile orientarla.
7. Head Sensor BT Runtastic (Prezzo: 320 euro)
Il casco si collega via bluetooth al tuo smartphone e, con l’app dedicata, calcola: distanza, velocità e variazioni di altitudine. Calza bene, grazie alle precise regolazioni. All’esterno ha due linguette per fissare l’elastico della maschera. Il microfono e le cuffie ti permettono di ascoltare musica e di rispondere alle telefonate.
Wired: L’imbottitura delle cuffie ti ripara le orecchie dal freddo.
Tired: L’asta del microfono può dare fastidio alle alte velocità.
8. Gensan Carbo Gel (Prezzo: 2 euro)
Stanco dopo tutto questo sciare? Ecco un mini concentrato di potenza al profumo di agrumi: è un integratore alimentare per sportivi, un gel ricco di carboidrati a diversa velocità di assorbimento. Il sapore non è malaccio, anche se, a dirla tutta ricorda quello di un dentifricio.
Wired: La confezione monodose.
Tired: Una volta aperto devi consumarlo tutto e subito.
The post 8 gadget indispensabili per sciare appeared first on Wired.