Inutile negarlo, gli 8 bit ci piacciono. Lungi dall’essere caduta nel dimenticatoio, la terza generazione dei videogame, quella nata nel 1983 con Nintendo e Sega, oggi è più viva che mai.
Gli sviluppatori indie ancora pubblicano nuovi giochi con grafica pixellosa e i quadratini ora invadono anche il cinema con un curioso progetto. Si chiama 8-bit Cinema e trasforma note pellicole in gameplay di videogame. Per ora troviamo gemme come Pulp Fiction, Blade Runner e Shining ma tante altre sono in arrivo. Dietro al canale infatti c’è BermanBraun, azienda fondata cinque anni fa che produce programmi per il Tubo e ha ricevuto ben 150 milioni di dollari da YouTube per questa nuova impresa. Insomma, non è proprio quello che si direbbe una produzione indipendente.
Ma torniamo ai film. Dopo aver guardato i video qui sotto, gli amanti del retrogaming potranno sfidare se stessi e gli amici a trovare tutti gli Easter Eggs nascosti nei filmati, piccoli elementi che rimandano a vecchi giochi come Space Invaders, Galaga o Asteroids. Sei pronto alla sfida? Bene, spegni le luci e… azione!
Pulp Fiction
Hunger Games
Thor
Shining
Alla ricerca di Nemo
Il cavaliere oscuro
Blade Runner
Iron Man
Kick Ass
Star Trek
The post Pulp Fiction diventa un film in 8 bit appeared first on Wired.