Ncomputing lancia OneSpace, sistema integrato per il BYOD

Sigfrido Maina Non categorizzato 0 Comments

Onespace

L’influsso delle tecnologie “personali” su quelle “lavorative”, un fenomeno noto come “consumerizzazione dell’IT”, è evidente anche se ci spostiamo dall’ambito del software e dai servizi a quello dei dispositivi. Tradizionalmente era il dipartimento IT di un’azienda che procurava i dispositivi per i dipendenti. Oggi invece la diffusione dei dispositivi e così ampia e la linea di confine fra lavoro e vita personale è, per quanto riguarda le tecnologie utilizzate, così sfumata che sono sempre più numerosi i dipendenti che utilizzano al lavoro i propri dispositivi personali o a casa i propri dispositivi di lavoro. Frenare questa tendenza non è possibile, poiché conduce a maggiore soddisfazione dei dipendenti e a maggiore produttività.

 

Parliamo di Bring Your Own Device, cioè la possibilità di utilizzare il proprio Smartphone e Tablet anche nel tradizionale ambiente di lavoro.

Il colosso americano della virtualizzazione Ncomputing, sta per rilasciare il servizio OneSpace che è stato progettato ad hoc per integrare i device personali nella rete aziendale, con particolare attenzione alle PMI. Ncomputing è leader nel campo della virtalizzazione, progetta e produce hardware firmare e software che vende i tutto il mondo. dopo i prodotti già consolidati e ampiamente perfezionati, amplia il proprio campo d’azione con un servizio innovativo che completa l’offerta attuale, integrando di fatto i dispositivi personali nella rete aziendale.

 

 

Onespace1

Come ogni soluzione Ncomputing, OneSpace è facile da usare, non prevede specifiche conoscenze da parte del personale IT per essere installato, si integra perfettamente nella rete ibrida di ogni azienda consentendo di utilizzare i propri software preferiti in ogni posto e in qualsiasi momento. Basta collegarsi con il proprio utente e si ha a disposizione la propria configurazione di rete, accedendo alle risorse come se si fosse seduti alla scrivania dell’ufficio.

 

 

 

Il panorama attuale di soluzioni ICT per le PMI consentono ai professinisti IT, o comnque a chi si occupa della rete aziendale, di ripensare il tradizionale Sistema Informativo, integrando Server, Servizi Cloud Computing, Thin client, Tablet e Smartphone, assicurando ai propri utenti un migliore servizio e, nello stesso tempo, risparmiando sia sull’investimento iniziale che nel lungo periodo.

Netatwork ha studiato a fondo l’argomento, forte di più di 20 anni di esperienza nel settore ICT e con una passione sfrenata per l’innovazione, propone soluzioni integrate di Cloud Computing rivolte alla PMI, innovative ed economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *