Leasing Operativo, come innovare senza pesare sulla liquidità aziendale

Sigfrido Maina Business, Lavoro, News da Net at Work 0 Comments

Il Leasing Operativo è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà.
Questo servizio è indicato soprattutto per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico mettendoli al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.
I vantaggi del leasing:
Mantenimento della liquidità
Miglioramento sensibile del rating creditizio
Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti
Tecnologia sempre aggiornata
Locazione anche per attrezzature di importo limitato a partire da 500 euro
• I canoni di noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte
Per mantenere la competitività sul mercato, le imprese sono costrette a innovare costantemente le proprie attrezzature informatiche. Un numero sempre maggiore di aziende sceglie di noleggiare le tecnologie ICT più all’avanguardia: dai server, ai desktop, ai notebook ed agli apparati di rete e per la sicurezza.
Quindi?
Gli apparati ICT acquistati hanno normalmente un periodo di ammortamento di 5 anni. Il noleggio accelera di fatto il ciclo di vita fiscale, consentendovi un più rapido aggiornamento tecnologico. Permettendovi di sostituire più in fretta i sistemi, la locazione vi mette nella condizione di essere più reattivi di fronte alle continue e sempre nuove richieste del mercato. Questo si traduce in una flessibilità superiore, non solo in termini di tecnologia, ma soprattutto in termini finanziari.
In più, grazie al leasing, eviterete l’immobilizzazione di capitali. Questo è particolarmente importante per le aziende che necessitano di mantenere un elevato grado di liquidità. Se prima il vincolo dell’acquisto vi costringeva ad utilizzare le attrezzature per un periodo più lungo di quanto avreste desiderato, con il noleggio non sarete più vincolati ai periodi di ammortamento.
Il leasing operativo è un’operazione a medio e lungo termine, adatta a tutti i Clienti che hanno la necessità di usufruire di dispositivi tecnologici, senza doverli acquistare, risolvendo così, alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti ICT ad elevata obsolescenza.
Il leasing operativo unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo alla disponibilità immediata di beni costantemente aggiornati dal punto di vista tecnologico. Questo si traduce nella possibilità di adeguare gli apparati in base alle proprie esigenze, senza nessun rischio di obsolescenza a proprio carico e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi aziendali.
Net at Work ha stabilito una Partnership con la GRENKE, multinazionale tedesca leader nella locazione fin dagli anni ’70, per poter offrire ai propri Clienti la migliore scelta in base alle esigenze di business. Offriamo ai nostri Clienti la consulenza in fase di analisi, per trovare assieme la migliore delle soluzioni, forti di una pluriennale esperienza nel campo dell’ICT. Il Leasing Operativo non è limitato alla sola fornitura di Hardware e Software, è possibile integrare nel canone la messa in opera delle apparecchiature, ottenendo un ulteriore risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *