Olloclip, ora anche per iPhone 5c

Sigfrido Maina Non categorizzato 0 Comments

Si è fatta attendere, ma finalmente è qui: la Olloclip 3-in-1 per iPhone 5C è diventata realtà. Colorata come lo smartphone della Mela, offre un set di tre lenti racchiuso in un cilindretto di alluminio e plastica che può essere montato e smontato al volo.

In pratica lo incastri direttamente sul corpo del telefono, all’altezza della fotocamera e lui ti offre tre obiettivi di buona qualità. Prima di tutto abbiamo un macro con ingrandimento fino a 10X, fondamentale per riprendere soggetti di piccole dimensioni e dettagli che altrimenti sfuggirebbero alla fotocamera.

  • Olloclip 3-IN-1 per iPhone 5C

  • Olloclip 3-IN-1 per iPhone 5C

  • Olloclip 3-IN-1 per iPhone 5C

  • Olloclip 3-IN-1 per iPhone 5C

  • Olloclip 4-IN-1 per iPhone 5S

  • Olloclip 4-IN-1 per iPhone 5S

  • Olloclip Telephoto

  • Olloclip Telephoto

Poi c’è un fish-eye da quasi 180 gradi che racchiude le immagini come in una bolla, bombandole un po’. Perfetto quindi per filmati d’azione o per creare le immagini quadrate da postare su Instagram.

Da ultimo ecco il più utile, il grandangolo, che ti permette di immortalare come si deve anche gli oggetti che sono troppo vicini oppure di eseguire panorami senza doverti allontanare troppo dalla scena.

Visto che la lente è esterna, Olloclip non gradisce nessun tipo di cover ma in compenso è compatibile con tutte le applicazioni. Lavora infatti a livello hardware e non software così insomma puoi usarlo anche con i video.

Per passare da un obiettivo all’altro poi basta girarlo e quando non serve puoi riporlo nella sacchetta in microfibra in dotazione e metterla in tasca.

Il prezzo è di 59,99 dollari, circa 43 euro, e dobbiamo ammettere che ne vale la pena soprattutto se stai pensando di accantonare la tua compattina per diventare definitivamente un fotografo mobile.

Questo nuovo set di lenti si aggiunge a una lunga serie di obiettivi dedicate agli iPhone che Olloclip realizza già da qualche anno. Qualche tempo fa avevamo provato il teleobiettivo, che unisce un obiettivo 2X ottico e un filtro polarizzatore.

Il primo permette di riprendere con precisione anche soggetti molto lontani, il secondo invece filtra la luce per ottenere colori più aderenti al reale. Il prezzo è di 99,99 dollari solo per l’obiettivo o 129,99 con una cover realizzata appositamente.
Oggi però è disponibile solo per iPhone 4, 5 e 5S come un’altra novità interessante, il set 4 in 1. Simile alle lenti per il 5C ha in più un macro 15X per ingrandimenti ancora più precisi. Il prezzo ij questo caso è di 69,99 dollari e con 30 dollari in più si prende anche la cover ad hoc.

Dove lo trovo? Online, sul sito del produttore Olloclip
Quanto costa? 59,99 dollari, circa 43 euro

The post I momenti del 2013 più raccontati su Instagram appeared first on Wired.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *