Snom 715: Come parlare con più interni contemporaneamente

Sigfrido Maina Lavoro, News da Net at Work 0 Comments

Chi usa gli Snom 715 può conversare con più persone contemporaneamente attivando la funzione ‘Conferenza’

Una funzione molto utile dei telefoni Voip Snom, in abbinamento al centralino Net Voice è la possibilità di conversare con più persone contemporaneamente.

Per farlo, occorre attivare la funzione ‘Conferenza’, vediamo come fare, con l’aiuto di alcune immagini.

 

anna

Ipotizziamo di dover parlare con Anna Bianchi e Mario Rossi,  ma siamo in uffici lontani e non possiamo lasciare la scrivania, cominciamo con chiamere l’interno di Anna Bianchi:

Quando Anna Bianchi risponde sul display del telefono appare il nome Anna Bianchi e il tasto ‘linea‘ è illuminato di verde.

Per chiamare Mario Rossi, premiamo il tasto della seconda linea, la chiamata con Anna Bianchi verrà messa automaticamente in attesa, componiamo il numero e premiamo il tasto di spunta.

 

mario

 

 

Alla risposta, sul display del telefono appare il nome di Mario Rossi, il tasto della seconda linea è illuminato, e il tasto della prima linea lampeggia. Vediamo che è apparsa la scritta ‘Conf.A’, abbreviazione di conferenza, basta quindi premere il tasto funzione corrispondente per attivare la conversazione a tre.

 

 

 

conf

 

Durante la conferenza, il nostro Snom 715 si presenta così: i tasti delle linee 1 e 2 sono illuminati, sul display appare ‘Conferenza’, e sulla parte destra vediamo una barra di scorrimento che consente, spostandola con il tasto di navigazione, di scorrere i nomi delle persone con le quali stiamo parlando, come nell’ultima immagine.

 

 

 

conf1

 

 

Durante la conferenza, i tasti funzione attivi consentono di mettere in attesa i nostri interlocutori, e trasferire la chiamata a un’altro interno. Per interronpere la conferenza basta premere il tasto con la x.

Spero vi sia utile questo piccolo tutorial, a volte usare le funzioni evolute degli strumenti di lavoro che abbiamo a disposizione è più facile di quanto si creda…

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *